Spedizioni e Tempi di consegna

Il costo della spedizione regolarmente è di 4,90€ (eccetto casi di merce fuori misura e peso ingente da valutare).
Per un minimo d'ordine di 99,00€ la spedizione è GRATUITA.              

Spediamo con corriere Espresso in 24-48h lavorative e al momento dell'affidamento il corriere competente manda direttamente al cliente tramite mail il codice di tracciatura del pacco.

COSTI DI SPEDIZIONE 

Italia     

Spedizione Gratuita per minimo d'ordine di 99,00€ e costo di 4,90€ per ordini inferiori a 99,00€ 

(eccetto di Isole Minori e Località disagiate, costo da valutare a seconda dei particolari casi)

Paesi Europei    

a partire da 25,00 €

(eccetto articoli particolari super voluminosi o fuori misura, costo da valutare a seconda dei particolari casi)

Paesi extraeuropei 

a partire da 49,00 €

(eccetto articoli particolari super voluminosi o fuori misura, costo da valutare a seconda dei particolari casi)

 

TEMPI DI CONSEGNA

Italia (eccetto Isole Minori e Località disagiate e Laguna)

24-48 h lavorative con corriere espresso mediante pagamento Paypal o contrassegno, mentre con bonifico spediamo all'accredito del pagamento

Paesi  Europei

4-7 giorni lavorativi 

Paesi Extraeuropei

12-20 giorni lavorativi

 

Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

Se al momento della consegna, il corriere non troverà nessuno, lascerà un avviso.
Sono previsti 2 tentativi di consegna, dopo di che il pacco verrà messo in giacenza presso la filiale di zona, e dovrà essere svincolato, per essere rimesso in consegna.

Dopo 5 giorni lavorativi, i pacchi che non sono stati svincolati o ritirati, torneranno indietro. ( Le spese di rispedizione, per indirizzi errati o destinatari assenti, sono a carico dell'acquirente).

 

ATTENZIONE : NON SI ACCETTANO RECLAMI SUL MATERIALE TRASCORSI 7GG DALLA CONSEGNA

 

Spedizioni non assicurate (Silamp si consiglia di assicurare sempre la merce)
 
La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione
del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si
occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile.
 
Art. 1327 del codice civile. Esecuzione prima della risposta dell'accettante.
 Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell'affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione.
In caso di spedizione non assicurata contro danni e furto, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore, ma soltanto nei confronti del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.
… diciamo che la vertenza tra l'acquirente ed il corriere, il venditore non ha alcuna responsabilità a tal proposito.
 
Art. 1693 del codice civile. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
 Il vettore e` responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria e` derivata da caso fortuito,
dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.

bnr footer