La lampadina LED E27 10W con sensore crepuscolare automatico è la soluzione ideale per un’illuminazione intelligente, automatica e a basso consumo.
Grazie al sensore crepuscolare integrato, si accende automaticamente al calare della luce e si spegne da sola durante il giorno, garantendo comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Perfetta per ambienti esterni e aree di passaggio dove è necessaria luce senza intervento manuale.
Disponibile in diverse tonalità di luce: 3000K (calda), 4200K (naturale) e 6400K (fredda), per adattarsi a qualsiasi esigenza di illuminazione.

| Caratteristiche tecniche |
| Attacco |
E27 |
| Potenza |
10 W |
| Tensione |
220-240V AC |
| Frequenza |
50-60 Hz |
| Tecnologia |
LED SMD |
| Flusso luminoso |
900 lm |
| Angolo di illuminazione |
220° |
| Grado di protezione |
IP44 |
| Durata media |
> 20.000 ore |
| Classe |
.png) |
| Materiale |
Plastica bianca opaca |
| Certificazioni |
CE & RoHS |
| Temperatura luce da selezionare |
3000K (calda)
4200K (naturale)
6400K (fredda) |
| Funzioni automatiche |
Accensione automatica al buio
Spegnimento automatico alla luce
Sensore crepuscolare integrato giorno/notte |
| Risparmio energetico |
-80% rispetto alle lampade a incandescenza
-50% rispetto alle alogene
-10% rispetto alle fluorescenti |
| Installazione |
Installazione immediata
Nessun impianto aggiuntivo necessario
Basta avvitare su portalampada E27 |
| Applicazioni ideali |
Lampioni da esterno (con vetro protettivo)
Balconi e terrazze
Ingressi e giardini
Cortili e finestre
Zone di passaggio e sicurezza |
| Note importanti |
Il sensore funziona con luce naturale (solare)
In ambienti interni può comportarsi come lampadina normale
Per test corretto:
Alla luce → si spegne
Al buio → si accende
|


Lampadine Led Di Lunga Durata: le lampadine LED durano in media 15 anni. Mediamente la durata di una lampadina LED è di circa 20.000 ore.

80% Riduzione dei consumi: l'illuminazione a LED è di circa l'80% inferiore rispetto alle lampade ad Incandescenza, circa il 50% rispetto alle lampada Alogene e il 10% circa rispetto alle lampade Fluorescenti. Questo consente un notevole risparmio in bolletta, rendendo le Lampadine a Led un prodotto che si "Autopaga" in pochi mesi di utilizzo e quindi di risparmio sulla Bolletta Elettrica.

Perfetta compatibilità: le lampadine LED possono essere sostituite a quelle presenti in casa senza dover fare alcuna modifica all'impianto. Basta scegliere l'attacco giusto tra i vari disponibili.
Nota bene: Modalità di uso corretto:
Questa lampada è studiata per essere usata all'esterno all'interno di appositi lampioni in modo che si accenda al crepuscolo e si spenga al sorgere del sole, per cui il sensore crepuscolare funziona rilevando alcune frequenze di colore presenti naturalmente nella luce solare.
Quando la lampada viene usata all'interno degli edifici si può notare un comportamento "anomalo": la lampada funziona come una normale lampada a risparmio energetico senza sensore, nel senso che non si spegne e non si accende automaticamente.
Questo è dovuto al fatto che la luce artificiale, che provenga da sorgenti ad incandescenza, al ogene, fluorescenti, a scarica o Led, non ha al suo interno le frequenze di colore necessarie ad attivare il sensore crepuscolare e far si che stacchi l'alimentazione alla lampada.
Ne consegue che se si ha la necessità di provare la lampada si dovrà per forza di cose provarla all'esterno, alla luce del giorno, questo per permettere al sensore di spegnerla correttamente, dopo di che la si potrà portare nuovamente all'interno per far si che si accenda, magari in un posto buio, confermando così il buon funzionamento della stessa.
La lampada mediamente necessità di qualche secondo per attivarsi o disattivarsi.