Droit de rétractation

La nostra azienda offre ai propri clienti il "diritto di recesso". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela, come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n°206/2005 )

entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI RESO   

 

 

COME EFFETTUARE IL RESO
 
 

1. Verifica che la merce sia ancora integra/ funzionante e nell’imballo originale;

2. Invia una mail a dopovenditasilamp@gmail.com per segnalare il problema, precisando il numero d’ordine;

3. Compilare il modulo di reso, scegliendo il motivo del reso;

4. Una volta ricevuta la conferma da parte di un nostro operatore, impacchettare con cura nel suo/loro imballo originale gli articoli e inserire il modulo di reso all’interno del pacco;

5. Spedire il pacco.

 

 

L’acquirente può esercitare il reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

 

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, ecc) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.

Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti elencati sopra verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto,degli

imballi e del contenuto della scatola.

Le spese di trasporto per i resi e merce in garanzia sono a carico dell'acquirente.

Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono  a nostro carico.

 

 

 

MODALITA’ PREVISTE PER IL RIMBORSO


Una volta rientrata, la merce verrà esaminata e se rispetta le richieste sopracitate le invieremo un codice sconto del medesimo valore della merce resa, che potrà utilizzare per acquistare ciò che

desidera sul nostro sito.
Qualora volesse richiedere un rimborso deve mandare una raccomandata A/R presso la nostra sede

 contenente una Dichiarazione scritta e firmata della

volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.


Esercitando il diritto di recesso potrai ricevere il riaccredito del denaro (escluse le spese di gestione della spedizione) attraverso il canale di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto.
In caso di pagamento in contanti o bonifico ci serviranno i suoi dati bancari.

 

 

DIRITTO DI RECESSO 
 
 
Ai sensi dell'articolo D.Lgs.n°206/2005  , relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita a distanza, senza alcuna
penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento fisico dei Prodotti.
Per contratti a distanza si intende che l'acquirente ed il venditore non siano presenti fisicamente all'atto della consegna della merce. Tutti gli articoli consegnati direttamente in negozio  non rientrano nella
vendita a distanza o per corrispondenza in quanto l'acquirente ha la facoltà ed il diritto di controllare la merce prima della vendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che
espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
 

Qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale) e COMPLETA DEI SIGILLI
ORIGINALI (chiusi e non manomessi) ove sia previsto dal produttore o dal distributore.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi presso la sede del Venditore e consegnata negli orari e nei giorni di apertura al Pubblico.
In nessun caso verranno accettatati prodotti e pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato.
In caso di dubbi sulla integrità del prodotto reso il Venditore si riserva la facoltà di fare effettuare un controllo sul funzionamento del prodotto tramite un Centro di Assistenza Autorizzato.
Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente la somma versata per l'acquisto del prodotto entro un termine di 30 giorni dalla data in cui
il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Il Diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
1) di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare.
2) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
3) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore.
4) di prodotti non disponibili presso il fornitore al momento della ordinazione on-line ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
5) di prodotti con evidenti segni di usura o di utilizzo che non permettano poi la rivendita del prodotto ad altri Clienti

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto.
Il diritto di recesso è esercitabile solo dai Clienti consumatori che acquistano con scontrino.

bnr footer